Léa Seydoux sarà Lady Margot in Dune: Parte 2

Léa Seydoux si unisce al cast di Dune: Parte II. L’attrice Francese è stata scelta per interpretare Lady Margot, alleata di Paul Atreides nella sua battaglia contro la casa degli Harkonnen.

La Seydoux si unisce al ricco cast che comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem, Stellan SkarsgardDave Bautista. Tra le new entry troviamo Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen, erede della casa Harkonnen), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV), e Florence Pugh ( La figlia dell’ Imperatore, la principessa Irulan).

dune parte 2 Léa Seydoux

La prima parte di Dune è stata uno dei più grandi incassi del 2021 con i suoi 400,6 Milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il successo è proseguito con la vittoria di 6 premi Oscar sulle 10 nomination nella notte degli Academy Awards.

La seconda parte di Dune vede sempre alla regia Denis Villenueve che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts.

Il regista è anche tra i produttori con Mary Parent, Cale Boyter e Tanya Lapointe. I produttori esecutivi sono Josh Grode, David Valdes, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison.

Le riprese sono iniziate da pochi giorni in Italia, nel complesso Tomba Brion nella provincia di Treviso in Veneto. La data d’uscita è fissata nel novembre 2023.

Fonte: Collider
dune parte 2 Léa Seydoux