Franco Nero vorrebbe convincere Quentin Tarantino a comparire in un cammeo del sequel di Django intitolato Django Lives!

Franco Nero si prepara a tornare nei panni di Django, l’uomo con la bara, nel sequel Django Lives!. Nero ha interpretato l’iconico personaggio nell’omonimo western di Sergio Corbucci del 1966 e vorrebbe un cammeo di Quentin Tarantino in questo sequel.

L’attore era apparso nel 2012 in un cammeo in Django Unchained e ora spera che Tarantino possa ricambiare il favore con una comparsa nel sequel di Django.

Django Lives! sarà ambientato nel 1915, all’epoca in cui nacquero i primi studios cinematografici americani che ingaggiarono come consulenti gli eroi del West come Wyatt Earp e Buffalo Bill.

quentin tarantino

In un’intervista a Variety Franco Nero ha raccontato:

“Era tutto pronto per l’inizio delle riprese a New Orleans, prima a maggio e poi a giugno. Dopo c’è stato il lockdown mondiale e ci siamo fermati. Nei giorni scorsi la produttrice Carolyn Pfeiffer mi ha mandato un messaggio dicendo che le riprese potrebbero iniziare alla fine di gennaio 2021. New Orleans è la città in cui Tarantino ha girato Django Unchained”. 

L’attore ha poi aggiunto:

“Un paio di anni fa dovevo girare un film in Italia sui bambini e la boxe con Enzo Castellari. In quell’occasione Quentin mi disse che avrebbe assolutamente girato un cammeo. Poi il film non si fece e lui mi disse: “Non parlarmi più di film finché non avrai la certezza di farlo al 100%”. Quando si farà, glielo chiederò di partecipare”.