Disney cambia: David Greenbaum nuovo capo della divisione live action e 20th Century Studios

Grandi manovre ai piani alti della Disney. Deadline rivela l’allontanamento di Sean Bailey dal ruolo di presidente e responsabile dei film non animati dopo 15 anni, lasso di tempo in cui la compagnia ha puntato e guadagnato molto dai classici in versione live-action sotto la sua egida.

Il suo posto verrà preso da David Greenbaum, già co-presidente Searchlight, nel nuovo ruolo di presidente dei live-action Disney e presidente dei 20th Century Studios.

Il primo film in cui Bailey è stato coinvolto come produttore fu Tron: Legacy nel 2010 e, per una imprevedibile coincidenza, l’ultimo prima di lasciare il ruolo sarà Tron: Ares, terzo capitolo del franchise.

Bailey ha rilasciato una dichiarazione dopo il suo addio al ruolo. Ecco le sue parole:

“Questi 15 anni alla Disney sono stati un viaggio incredibile, ma è il momento giusto per un nuovo capitolo. Sono profondamente grato al mio eccezionale team e orgoglioso della lista e della storia che abbiamo costruito insieme. Sono entrato a far parte della Disney durante la produzione di Tron: Legacy, quindi mi sembra giusto che avrò l’opportunità di lavorare sull’ultimo Tron mentre me ne vado. Auguro a Bob Iger, Alan Bergman e a tutti i miei fantastici colleghi il meglio per un futuro luminoso”.

Cosa ne pensate? Sarà un nuovo inizio per la Disney? Fatecelo sapere su Disqus o sui canali social di CineAvatar.

Fonte: Deadline