Creed 3 segnerà il debutto alla regia di Michael B. Jordan?

Secondo Indiewire Creed 3, terzo capitolo su Adonis Creed, il nono della storica saga di Rocky Balboa/Sylvester Stallone, potrebbe avere trovato nel protagonista Michael B. Jordan il regista designato.

Niente di ufficiale ancora da Warner Bros., l’unica certezza della pellicola è Zach Baylin, sceneggiatore e autore di King Richard di Reinaldo Marcus Green, biopic sulle sorelle Venus e Serena Williams con protagonista Will Smith.

Nonostante non si abbiano ancora informazioni certe sulla trama del film, quel che sappiamo è che, a fianco del personaggio di Adonis Creed (figlio di Apollo), tornerà la figura di Bianca, interpretata da Tessa Thompson (Thor: RagnarokWestworld).

Non è chiaro se Stallone farà ritorno come Rocky, mentore di Adonis, dal momento che l’attore sembra aver detto addio al suo storico ruolo con il precedente capitolo del franchise.

Michael B. Jordan lo vedremo nell’adattamento del romanzo di Tom Clancy diretto da Stefano Sollima Without Remorse e nel film su Matusalemme di Danny Boyle.

Oltre ad aver ricevuto numerosi consensi di critica nel corso della sua carriera, nel 2018 Michael B. Jordan ha ricevuto una nomination al Primetime Emmy Award per la produzione del film HBO Fahrenheit 451, diretto da Ramin Bahrani.

Fonte: Indiewire