È ufficiale: Baywatch, la serie cult degli anni ’80 e ’90 avrà un reboot.
Fremantle aveva già diffuso ad aprile 2023 la notizia di un possibile ritorno della serie che ora è in fase di preproduzione.

La serie originale era andata in onda dal 1989 al 1999, per poi essere ripresa dal 1999 al 2001 con il titolo Baywatch: Hawaii. I creatori Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann torneranno come produttori esecutivi affiancati dalla showrunner Lara Olsen, celebre per il cult degli anni 2000, 90210.

Nel 2017 Seth Gordon aveva diretto un adattamento cinematografico omonimo che, però, era stato un flop di pubblico e critica.

La logline ufficiale del reboot di Baywatch recita:

I pericolosi salvataggi in mare, le spiagge bianchissime e gli iconici costumi da bagno rossi stanno tornando insieme a un’intera nuova generazione di bagnini di Baywatch i quali affronteranno complicate e incasinate vite personali in questo reboot pieno di azione, il quale dimostra che esiste non solo la famiglia biologica ma anche quella che ti scegli”.

Al momento non è stato ancora svelato il cast, il quale comprenderà senza dubbio nuovi volti della televisione contemporanea. La data di uscita è ancora sconosciuta, ma la serie debutterà verosimilmente verso la fine del 2025.

Fonte: The Guardian