Dopo il grande successo al botteghino dei primi due film, Netflix ha deciso di produrre una serie animata dedicata al franchise degli Angry Birds.

La serie, intitolata Angry Birds: Summer Madness, debutterà sulla piattaforma streaming nel 2021 con undici episodi da quaranta minuti ciascuno.

Le puntate ruoteranno attorno al divertente trio formato da Red, Bomb e Chuck, oltre ad alcuni nuovi personaggi che frequentano un campeggio gestito da Mighty Eagle.
I protagonisti affronteranno varie avventure nel corso dell’estate, per poi ritrovarsi a fronteggiare i Maiali, accampati dall’altro lato del lago.
Rovio Entertainment e Cake saranno i produttori.

angry birds
I protagonisti: Chuck, Red e Bomb

Basato sull’omonima serie di videogiochi, Angry Birds ha debuttato al cinema nel 2016 con il film diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly. La pellicola si impose come un vero successo di critica e pubblico, tanto da portare alla realizzazione di un sequel uscito nell’estate 2019 (QUI trovate la nostra recensione).

Ancora nessuna news circa il doppiaggio italiano, che nella versione cinematografica vantava nomi noti al pubblico italiano di personalità come quelle di Alessandro Cattelan, Maccio Capatonda, Francesco Pannofino e Chiara Francini (Maya Rudolph, Jason Sudekis, Sean Penn e Josh Gad sono invece alcuni membri del cast vocale originale).