Mike Flanagan si occuperà dell’adattamento di Revival,
il romanzo scritto da Stephen King

Non c’è due senza tre. Il destino cinematografico di Mike Flanagan è legato a doppio filo a Stephen King. Dopo aver portato sul grande schermo Il Gioco di Gerald e il sequel di Shining, Doctor Sleep, il regista realizzerà per Warner Bros l’adattamento di un altro romanzo di King: Revival.

Flanagan si occuperà della produzione insieme a Trevor Macy. È probabile che possa curare anche la regia ma tutto dipenderà dai suoi prossimi impegni. Flanagan è al lavoro per Netflix sulla miniserie The Haunting of Bly Manor (l’atteso sequel di Hill House) e, inoltre, sta sviluppando l’adattamento per il piccolo schermo di The Midnight Club e della serie originale Midnight Mass.

revival

SINOSSI del romanzo (via Sperling)

1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi. Spendido, nostalgico affresco dell’America degli anni Sessanta, Revival mette in scena due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.