Michael Bay dirigerà il remake del film danese di Laurits Munch-Petersen “Ambulancen” e il protagonista potrebbe essere Jake Gyllenhaal

Le trattative sono ancora in corso ma Michael Bay è così sicuro della scelta di Jake Gyllenhaal che vorrebbe iniziare le riprese di Ambulance il prossimo gennaio.

Stando alle prime indiscrezioni seguirà la linea dei grandi action anni ’90 come Speed e Bad Boys, quest’ultimo diretto proprio da Bay.

La sceneggiatura di Ambulance è scritta da Chris Fedak, adattata sull’originale film danese Ambulancen di Laurits Munch-Petersen. James Vanderbilt, Bradley Fischer e Will Sherak si stanno occupando di tutti i processi produttivi. Lo script di Fedak è stata ambito da molti cinestati per anni, ma solo Bay è riuscito a metterci mani innamorandosene all’instante.

LA SINOSSI DELLA VERSIONE DANESE DI AMBULANCE

Due fratelli, Tim e Frank, commettono una rapina in una banca per pagare una costosa operazione chirurgica alla madre, salvandola dalla morte. Come mezzo della fuga prendono un’ambulanza parcheggiata lì vicino, senza rendersi conto che dentro c’è una dottoressa e un malato di cuore che potrebbe morire se non curato a breve.

IL TRAILER DEL FILM DANESE

Realizzare un film del genere in piena pandemia è una follia che solo un Michael Bay poteva affrontare; il suo 2020 è stato impegnativo avendo prodotto per STX il thriller Songbird, un film pionieristico diventato una delle prime produzioni realizzate in epoca di COVID-19.

Diretto da Adam Mason e interpretato da K.J. Apa, le riprese del film sembravano impossibili da realizzare, dato che i casi COVID hanno cominciato a crescere negli Stati Uniti, ma la perseveranza di Bay come produttore per assicurarsi di riuscire a farcela, pur rimanendo al sicuro, ha giocato un ruolo importante nel preparare il terreno per le altre produzioni per andare avanti.

Jake Gyllenhaal sarà protagonista dell’adattamento del romanzo di Jo Nesbø The Son in una miniserie HBO diretta da Denis Villeneuve (cliccate qui per maggiori informazioni).

Fonte: Deadline