Decision to Leave è il nuovo progetto di Park Chan-wook

Dopo una pausa durata 4 anni, il regista sudcoreano Park Chan-wook torna al cinema con il thriller Decision to Leave, una caccia all’assassino con un po’ di romanticismo a fare da sfondo.

La storia vede un detective, interpretato da Park Hye-il (tra i protagonisti dell’horror The Host, uno dei film con maggiore incasso nell’industria sudcoreana), alle prese con le investigazioni sulla morte di un uomo. Le sue ricerche lo porteranno al principale sospetto del caso, la vedova dell’uomo (interpretata da Tang Wei, già vista in Lussuria – Seduzione e Tradimento di Ang Lee).

Park Chan-wook era assente dal grande schermo dal successo di The Handmaiden, in lista per la Palma D’Oro a Cannes nel 2016 e vincitore del BAFTA come miglior film in lingua straniera nel 2018. Durante questa pausa, però, il regista sudcoreano non è rimasto con le mani in mano, dirigendo per esempio la miniserie televisiva The Little Drummer Girl nel 2018 – una co-produzione tra BBC Studios e AMC Networks – disponibile in Italia su Amazon Prime Video.

Al momento non c’è ancora una data di uscita. Lo studio coreano CJ Entertainment ha però confermato che le riprese del film, la cui sceneggiatura è stata curata da Park insieme a Jeong Seo-kyeong, suo collaborator di lunga data, sono iniziate a fine ottobre.

Fonte: IndieWire