Il film stand alone tratto dalla saga di Ridley Scott è in fase di pre-produzione

Nuove notizie su “Alien: Romulus” (titolo di lavorazione), il capitolo stand alone tratto dal franchise miliardario di Ridley Scott del 1979. Come sapete il regista uruguaiano Fede Álvarez, fan accanito del franchise, ha casualmente proposto a Scott la sua idea anni fa; il pensiero di realizzarlo è rimasto nella mente di Scott per molto tempo, fino a quando alla fine dello scorso anno si è deciso a chiamarlo offrendogli la regia.

Bene, a distanza di mesi il progetto che uscirà sulle piattaforme Hulu e Disney Plus, è andato avanti e la Productionlist.com, il servizio di monitoraggio della produzione cinematografica e televisiva offerto dalla Film & Television Industry Alliance (FTIA) ha pubblicato la data di inizio riprese fissata al 6 febbraio 2023.

Alien: Romulus” ha nel cast la giovane Cailee Spaeny, vista in “Pacifi Rim: la rivolta” e futura Priscilla Presley nel biopic di Sofia Coppola incentrato sulla moglie del Re, e non sarà collegato alla storyline originale o a quella di “Prometheus“.

Il nuovo capitolo arriva dopo l’annunciata serie in produzione di Noah Hawley per FX.

alien romulus alvarez

Álvarez si è fatto le ossa come ottimo regista di genere. Si è guadagnato un seguito di fan con i suoi progetti horror, tra cui il remake de “La Casa” che ha scritto e diretto, e il nuovo “Non Aprite Quella Porta” di Netflix di cui ha curato il soggetto. Ha trovato il successo commerciale e di critica con il thriller “Man in the Dark” (“Don’t Breathe“) ed è da menzionare la serie di Apple Calls“, tratta dalla serie francese omonima di Timothée Hochet.

Fonte: FTIA