Mentre manca una settimana al debutto in Italia di X-Men: Apocalisse, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg è tornato a parlare di un altro importante progetto legato all’universo dei mutanti, le cui riprese sono già cominciate: Wolverine 3.
“Vedremo uno Wolverine diverso, molto più radicale e audace rispetto a quanto visto sinora sul grande schermo” ha dichiarato Kinberg in una recente intervista rilasciata a Collider, aggiungendo poi: “Il film sarà ambientato nel futuro, e la nostra intenzione è quella di puntare al Rated-R per i minori di 17 anni. Wolverine 3 avrà un tono western, molto violento e differente dagli altri film.
Suggestiva l’ipotesi di una commistione tra il cinecomic e il western, considerata l’esperienza del regista James Mangold che in passato ha già esplorato il genere nell’ottimo remake di Quel Treno per Yuma.
Come annunciato nei mesi scorsi, il terzo stand-alone dedicato a Logan sarà l’ultimo per Hugh Jackman che abbandonerà i panni del mutante dopo nove apparizione complessive nei film della saga agli X-Men targata 20th Century Fox.
Scritto da David James Kelly,Wolverine 3 arriverà nelle sale americane il 3 marzo 2017 e sarà basato sulla storyline del fumetto di Old Man Logan realizzato da Mark Millar e Steve McNiven, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.Al fianco di Jackman, troveremo nel cast Patrick Stewart (Xavier), Stephen Merchant, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Eriq La Salle e Elise Neal.
La rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney diretta da Marc Webb e prodotta da Marc Platt e Jared LeBoff debutterà nelle sale italiane il 20...