Wolverine 3: il film sarà vietato ai minori, iniziate le riprese

0
918
Wolverine 3 hugh jackman
Wolverine 3
Hugh Jackman è Wolverine
Mentre manca una settimana al debutto in Italia di X-Men: Apocalisse, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg è tornato a parlare di un altro importante progetto legato all’universo dei mutanti, le cui riprese sono già cominciate: Wolverine 3.
“Vedremo uno Wolverine diverso, molto più radicale e audace rispetto a quanto visto sinora sul grande schermo” ha dichiarato Kinberg in una recente intervista rilasciata a Collider, aggiungendo poi: “Il film sarà ambientato nel futuro, e la nostra intenzione è quella di puntare al Rated-R per i minori di 17 anni. Wolverine 3 avrà un tono western, molto violento e differente dagli altri film. 
Suggestiva l’ipotesi di una commistione tra il cinecomic e il western, considerata l’esperienza del regista James Mangold che in passato ha già esplorato il genere nell’ottimo remake di Quel Treno per Yuma.
Come annunciato nei mesi scorsi, il terzo stand-alone dedicato a Logan sarà l’ultimo per Hugh Jackman che abbandonerà i panni del mutante dopo nove apparizione complessive nei film della saga agli X-Men targata 20th Century Fox.
Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 arriverà nelle sale americane il 3 marzo 2017 e sarà basato sulla storyline del fumetto di Old Man Logan realizzato da Mark MillarSteve McNiven, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. Al fianco di Jackman, troveremo nel cast Patrick Stewart (Xavier), Stephen Merchant, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Eriq La Salle e Elise Neal.