Per Variety la regista premio Oscar per “Lezioni di Piano” e “Ritratto di Signora” presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo film al Lido di Venezia

Nel 1990 la regista e sceneggiatrice neozelandese Jane Campion vinse il Leone d’Argento con il biopic Un Angelo Alla Mia Tavola. Da allora sono passati 31 anni e secondo Variety potrebbe riapprodare in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 78 – dopo essere stata nella giuria della Selezione Ufficiale nel 2007 con presidente Zhang Yimou – per presentare il suo nuovo film targato Netflix The Power of The Dog, con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons.

La sceneggiatura del film è stata scritta dalla Campion, sulla base dell’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage.

jane campion venezia 78
Jane Campion con Kirsten Dunst sul set di “Power of the Dog”

Ambientato negli anni ’20, The Power of The Dog racconta la storia di una due fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons). Phil è un uomo brillante e crudele, George gentile e meticoloso; insieme sono comproprietari del più grande ranch della loro valle del Montana. Quando George sposa segretamente la vedova Rose (Dunst), Phil conduce una guerra implacabile per distruggerla usando suo figlio Peter come pedina.

Il sodalizio fra Alberto Barbera e Netflix si è consolidato in questi ultimi anni, basti pensare che la Campion era stata invitata a presentarlo a Cannes ma il colosso streaming ha dato l’esclusiva a Venezia.

La Biennale non ha rilasciato dichiarazioni.

Paolo Sorrentino presenterà la sua lettera d’amore a Diego Armando Maradona È Stata La Mano di Dio; mentre Warner Bros. porterà l’atteso Dune di Denis Villeneuve.

 

Vorreste vedere Jane Campion a Venezia 78? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Fonte: Variety