Alberto Barbera riconfermato per altri 4 anni come direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia
L’ufficio stampa della Biennale ha comunicato l’avvenuta riconferma di Alberto Barbera come direttore artistico alla guida della Mostra del Cinema di Venezia.
VENEZIA 77: Leone d’Oro a NOMADLAND di Chloé Zhao, tutti i vincitori
La Biennale di Venezia comunica la nomina, da parte del Consiglio di Amministrazione, dei Direttori artistici dei Settori Cinema, Danza, Musica e Teatro per il quadriennio 2021-2024.
Questi gli incarichi deliberati:
- Alberto Barbera è stato confermato alla Direzione del Settore Cinema
- Wayne McGregor è stato nominato alla Direzione del Settore Danza
- Lucia Ronchetti è stata nominata alla Direzione del Settore Musica
- ricci/forte (Stefano Ricci e Gianni Forte) sono stati nominati alla Direzione del Settore Teatro
Il Cda della Biennale ha ringraziato e ha espresso la sua più viva gratitudine a Marie Chouinard, Ivan Fedele e Antonio Latella per il grande impegno e gli ottimi risultati conseguiti nei loro incarichi pluriennali quali Direttori rispettivamente dei Settori Danza, Musica e Teatro.
Relativamente alle direzioni dei Settori Architettura e Arti Visive, come noto sono già in carica rispettivamente Hashim Sarkis per la prossima 17. Mostra Internazionale di Architettura (22 maggio > 21 novembre 2021) e Cecilia Alemani per la 59. Esposizione Internazionale d’Arte (23 aprile > 27 novembre 2022).
Nel 2021, successivamente all’apertura della Biennale Architettura, si terranno la Biennale Teatro (2 > 11 luglio), la Biennale Danza (23 luglio > 1 agosto), la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (1 > 11 settembre), la Biennale Musica (17 > 26 settembre).
Fonte: La Biennale