Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Universal Pictures ha rinviato l’uscita del film per tornare in sala di doppiaggio

Non uscirà più il 13 maggio Una Donna Promettente, il film di Emerald Fennell vincitore del premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale. Ma cosa è successo esattamente? È bastata una clip doppiata in italiano per scatenare un vero inferno social, con uno shitstorm che ha colpito la major facendola finire in tendenza assieme al nome di Laverne Cox. Nella clip “incriminata” l’attrice resa celebre per il ruolo di Sophia Burset in Orange Is The New Black è doppiata da Roberto Pedicini, la magnifica voce di Kevin Spacey Ralph Fiennes, una scelta quella di fare doppiare una donna da un uomo per molti offensiva verso l’attrice transgender (è stata la prima donna trans vincitrice di un Emmy per OITNB).

Universal Pictures ha capito l’errore, soprattutto in questo contesto storico di grandi cambiamenti dei diritti sociali, e ha deciso di assolvere il suo peccato ridoppiando Laverne Cox, questa volta da una donna ovviamente.

Per vedere Una Donna Promettente bisognerà aspettare ancora qualche giorno, il 24 giugno, ma mai attesa fu più dolce e ricca di significato.

SINOSSI

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

QUI SOTTO LA CLIP “INCRIMINATA” RICARICATA DA SPETTACOLOEU

Fonte: Universal Pictures Italia