The Green Knight: il primo trailer del film di David Lowery con Dev Patel

0
753

Il primo long trailer dell’atteso “The Green Knight” di David Lowery vi lascerà senza parole

Grazie ad A24, che si consolida sempre di più come grande realtà cinematografica, possiamo ammirare il primo long trailer di The Green Knight che uscirà nel mercato internazionale il 30 luglio.

ll film, diretto da David Lowery (Il Drago Invisibile), è un adattamento del poema Sir Gawain and the Green Knight. Questa non è però la prima versione cinematografica. La storia era stata già adattata due volte, da Stephen Weeks (A Ghost Story): la prima vedeva Nigel Green (Gli Argonauti) nei panni del cavaliere verde. Nel secondo adattamento invece era Sean Connery, il famosissimo 007, a interpretare il cavaliere del titolo.

Quello di Lowery sarà un adattamento fresco e innovativo delle classiche storie dei famosi cavalieri della tavola rotonda che tutti conosciamo; la fotografia è di Andrew Droz Palermo, già autore di quella di A Ghost Story.

Lowey è nel progetto anche come produttore, insieme a Toby Halbrooks (con cui aveva già lavorato per Il Drago Invisibile) e James M. Johnston (suo collega in Storia di un Fantasma). Insieme, i tre hanno una casa di produzione chiamata Sailor Bear, coinvolta nella produzione del film.

A far compagnia a Dev Patel, nel cast troviamo Alicia Vikander (The Danish Girl), Joel Edgerton (Il Grande Gatsby), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Il Re), Kate Dickie (Il Trono di Spade), Barry Keoghan (Dunkirk) e Ralph Ineson (Il Trono di Spade).

LA SINOSSI

Un’epica avventura fantasy basata sull’intramontabile leggenda arturiana. Il Cavaliere Verde racconta la storia di Sir Gawain (Dev Patel), il nipote spericolato e testardo di Re Artù, che si imbarca in un’audace ricerca per affrontare l’eponimo Cavaliere Verde, un gigantesco straniero dalla pelle di smeraldo e tester di uomini. Gawain affronta fantasmi, giganti, ladri e cospiratori in quello che diventa un viaggio più profondo per definire il suo carattere e dimostrare il suo valore agli occhi della sua famiglia e del regno affrontando lo sfidante finale. Dal visionario regista David Lowery arriva una fresca e audace rivisitazione di un classico racconto dei cavalieri della tavola rotonda.

I CHARACTER POSTER

Non c’è ancora una data di uscita italiana.

 

 

Fonte: A24