Anche a Hollywood è arrivato il Coronavirus: Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono i primi contagiati dello star system ad averlo reso pubblico al Mondo. L’attore 63enne e la moglie si trovavano in Austrialia per il biopic su Elvis Priesley diretto da Buz Luhrmann (Hanks interpreta il Colonnello Tom Parker, lo storico manager di Elvis) quando hanno accusato i primi malori.
La Warner Bros. si è subito attivata con ogni mezzo per risalire a ogni possibile persona con cui sono venuti a contatto nei giorni scorsi. Qui sotto il post ufficiale via Instagram:
Salve, gente. Io e Rita siamo qui in Australia. Ci sentivamo un po’ stanchi, come se avessimo il raffreddore, e accusavamo dei dolori muscolari. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano con una leggera febbricola. Per fare bene le cose, come è necessario nel mondo in questo momento, abbiamo fatto il test per il Coronavirus, e siamo risultati positivi.
Bene, ora cosa fare? I medici hanno dei protocolli ufficiali da seguire. Noi Hanks saremo testati, osservati e isolati per tutto il tempo che la salute e la sicurezza pubblica richiede. Non c’è molto di più di un approccio di un giorno alla volta, no?
Terremo il mondo aggiornato.
Abbiate cura di voi stessi!
Hanx!

UPDATE!
A 24 ore dall’annuncio del contagio, Tom Hank e Rita Wilson hanno pubblicato un aggiornamento dove ringraziano il personale sanitario e la gente di ogni Continente che si preoccupa per loro.
Salve, gente. Rita ed io vogliamo ringraziare tutti quelli che si stanno prendendo cura di noi. Abbiamo il Covid-19 e siamo in isolamento per non diffonderlo a nessun altro. Ci sono persone per cui potrebbe portare a uno sviluppo patologico molto grave. La prendiamo un giorno per volta. Ci sono cose che tutti noi possiamo fare per superarlo, seguendo i consigli degli esperti e prendendoci cura di noi stessi e degli altri, no? Ricordate, nonostante tutti gli eventi attuali, nel baseball non si piange. Hanx

Vi terremo aggiornati.