The World to Come: il trailer dell’intensa storia d’amore con Katherine Waterston e Vanessa Kirby

0
979

Dopo essere approdato in concorso alla 77. Mostra del Cinema di Venezia arriva il primo trailer della travolgente storia di passione con Katherine Waterstone e Vanessa Kirby

Tratto dal romanzo omonimo del 2017 di Jim Shepard, The World to Come racconta la travolgente storia di due donne nell’America di metà 800 interpretate da Katherine Waterston (Alien: Covenant) e Vanessa Kirby (vincitrice della Coppa Volpi a Venezia per il film Netflix A Piece of a Woman).

Diretto da Mona Fastvold su una scenaggiatura di Ron Hansen e dello stesso Shepard, nel cast troviamo Casey Affleck e Christopher Abbott.

Bleecker Street Media ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale fissata per il 12 febbraio.

LA SINOSSI VIA BIENNALE DI VENEZIA

Verso la metà dell’Ottocento nel nord dello stato di New York, Abigail si appresta a iniziare un nuovo anno nella fattoria in cui vive con il marito Dyer. Mentre rifette sull’anno che verrà, sfogliando le annotazioni del suo diario, si percepisce il forte contrasto tra il comportamento pacato e stoico della donna e le complesse emozioni che affiorano dalle pagine. All’arrivo della primavera, Abigail incontra Tallie, donna estroversa di straordinaria bellezza, appena trasferitasi con il marito Finney in una fattoria nelle vicinanze. Le due provano a stringere una relazione, riempendo un vuoto nelle loro vite di cui non conoscevano l’esistenza.
Il film segue il crescere dell’intimità e dell’appassionato attaccamento tra le due donne, proprio mentre incominciano a comprendere di non avere alcun modello a cui riferirsi per la condizione in cui si trovano. Mentre i mariti fanno i conti con l’intensità del legame delle loro mogli, tra i sentimenti feriti di Dyer e la gelosia vendicativa di Finney, gli eventi culminano con la decisione di quest’ultimo di allontanare Tallie, e la determinazione di Abigail a seguire la sua anima gemella.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: Bleeckerstreetmedia