Johan Renck, regista di Chernobyl, dirigerà una nuova miniserie tratta dal romanzo “The Magus” di John Fowles

Dopo il successo mondiale di Chernobyl, Johan Renck dirigerà una nuova miniserie prodotta dalla Neal Street Productions di Sam Mendes: si tratta della trasposizione di “The Magus” (1965), romanzo postmoderno dello scrittore John Fowles.

Lo stesso regista ha confermato la notizia, pubblicando un post sui suoi canali social con il messaggio “qualcosa bolle in pentola”.

https://www.instagram.com/p/CAswxROlJg-/?utm_source=ig_web_copy_link

La miniserie sarà sceneggiata da Tom Edge (Judy, The Crown) e prodotta da Pippa Harris, la quale si è così espressa: “Non riuscirei a pensare a nessuno migliore di lui per portare il libro di Fowles sullo schermo”.

Basato in parte sulle esperienze personali dello stesso Fowles sull’isola greca di Spetses (dove è stato docente d’inglese per due anni presso la Anargyrios School), il romanzo originale segue le vicende di Nicholas Urfe, un giovane e disilluso insegnante che, trasferitosi in Grecia dopo essersi laureato a Oxford, farà la conoscenza di Maurice Conchis, un ricco intellettuale che vive da recluso nella propria magione.
Nicholas sarà coinvolto dall’uomo in una serie di giochi psicologici e cadrà presto vittima di visioni paradossali.

The Magus 1968
Anthony Quinn e Michael Caine in Gioco Perverso (The Magus, 1968)

Nel 1968, dal libro venne tratto il film Gioco Perverso, diretto da Guy Green e con protagonisti Michael Caine e Anthony Quinn.

Fonte: Variety