Dopo che FilmMusicReporter ha anticipato la notizia qualche tempo fa, ora il regista James Gunn ha confermato in via ufficiale, tramite i suoi canali social, che sarà John Murphy a occuparsi della colonna sonora di The Suicide Squad.

Il compositore inglese è noto soprattutto per le sue collaborazioni con i registi Danny Boyle e Guy Ritchie: possiamo ascoltare i suoi lavori in pellicole come 28 Giorni Dopo, Sunshine, Snatch – Lo strappo, Lock & Stock – Pazzi scatenati, Kick-Ass e molte altre.

The Suicide Squad logo

Gunn si è dedicato al cinecomic DC dopo essere stato licenziato dalla Disney.
La compagnia prese le distanze dal regista dopo aver scoperto che, in alcuni vecchi tweet, aveva ironizzato su argomenti “scottanti”, impedendogli così di dedicarsi a Guardiani della Galassia: Vol.3.
Disney è poi tornata sui suoi passi e ha riassunto Gunn per completare la trilogia, una volta terminati i lavori con The Suicide Squad.

Come già detto in un precedente articolo, The Suicide Squad sarà un reboot totale (o quasi) della versione del 2016, nonostante il ritorno nel cast di Margot RobbieJoel KinnamanViola Davis e Jai Courtney.
A detta di Gunn, il personaggio di Harley Quinn stavolta avrà un ruolo più incisivo.

Al cast originale, si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Resta da vedere se il film avrà dei toni permissivi come quelli di Guardiani della Galassia o se sarà un Rated-R. Quest’ultima possibilità non sarebbe da escludere, considerando che Gunn ha iniziato la sua carriera negli studios della Troma, compagnia famosa per le sue pellicole irriverenti, con un alto contenuto di scene violente e nudità.

La release di The Suicide Squad è prevista per il 6 agosto 2021.