THE KING’S MAN – LE ORIGINI rinviato a febbraio 2021

Attraverso un post sul proprio canale Twitter, Borys Kit dell’Hollywood Reporter ha rivelato che l’uscita di The King’s Man – Le Origini, prequel/spin-off del franchise di Kingsman con protagonista Ralph Fiennes, è stata rimandata a febbraio 2021.

Il motivo ufficiale di questo rinvio non è stato ancora reso noto ma la notizia non stupisce di certo, data l’attuale situazione in cui versano le sale cinematografiche oltreoceano, per la maggior parte ancora chiuse (come in California e a New York), a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Là dove il distanziamento sociale ha permesso la riapertura con minori ingressi al botteghino, permettendo di arginare in minima parte i costi delle pellicole, la totale chiusura delle restanti sale non garantirebbe nessun tipo di rientro economico, da cui l’ovvia decisione di aspettare tempi migliori.

The King's Man - Le Origini
Harris Dickinson e Ralph Fiennes in una scena del film

Scritto da Jane Goldman e Matthew Vaughn e prodotto dallo stesso Vaughn con Cliff Lanning e Angus More Gordon, il prequel è ambientato nei primi del Novecento e racconta le origini dell’organizzazione dei Kingsman.

Nel cast troviamo Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Djimon Hounsou, Tom Hollander e Harris Dickinson.

The King’s Man – Le Origini è il primo di una serie di nuovi progetti legati al franchise: prossimamente arriveranno il terzo film della saga, uno spin-off sugli Statesman e una serie tv.