The American: Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein

0
972
the american
Jake Gyllenhaal nel suo ultimo film, Stronger
Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, Lo Sciacallo – Nightcrawler) interpreterà Leonard Bernstein in The American e produrrà il film insieme a Cary Joji Fukunaga (True Detective).
Il lungometraggio, diretto proprio da Fukunaga, racconterà dell’ascesa di Bernstein alla fama mondiale e dell’impatto che ebbe sulla sua vita privata.
Gyllenhal ha dichiarato:
Come per molti altri, Bernstein si è fatto strada nella mia vita e nel mio cuore con West Side Story quando ero bambino. Crescendo e scoprendo l’ampiezza del suo operato, ho iniziato a comprendere la grandezza del suo apporto senza pari alla cultura americana e il debito di gratitudine che essa ha con lui. L’uomo Bernstein era una figura affascinante, geniale e contraddittorio, e sarà un onore raccontare la sua storia insieme a un talento e a un amico come Cary.
La sceneggiatura di The American, firmata da Michael Mitnick (The Giver), è basata sulla biografia (divisa in cinque “movimenti”) del compositore scritta da Humphrey Burton. La storia segue la carriera di Bernstein da quando, appena 25enne, iniziò a condurre la Filarmonica di New York, iniziando la sua folgorante carriera pubblica.
Il regista Fukunaga ha aggiunto:
Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le nuove generazioni capivano a apprezzavano la musica. È fantastico lavorare con Michael e Jake alla sua storia, cercando di carpire sia la persona che l’artista. Jake è il partner perfetto per portare in vita questa storia e interpretare questa leggenda
Le riprese di The American inizieranno in autunno.
Fonte: Variety