The Killer: John Woo al lavoro sul remake con protagonista Lupita Nyong’o

0
1792
remake di The Killer
John Woo è al lavoro sul remake di The Killer con protagonista Lupita Nyong'o
remake The Killer
John Woo è al lavoro sul remake di The Killer con protagonista Lupita Nyong’o
John Woo è all’opera assieme alla Universal Pictures per realizzare il remake del suo stesso film The Killer del 1989, ambientato sulla scena criminale di Hong Kong. La nuova protagonista sarà la vincitrice dell’Oscar per 12 anni schiavo, Lupita Nyong’o (Black Panther), riprendendo il ruolo che fu allora affidato a Chow Yun-Fat.
Eran Creevy (Collide, riscriverà la sceneggiatura sulla base di una bozza di Josh CampbellMatt Stuecken (Cloverfield Lane). Brian Helgeland (L.A. Confidential) si sta invece occupando della produzione.
Il film sarà prodotto dalla A Better Tomorrow Films di John Woo, assieme a Mark GordonLori Tilkin della eOneMatt Jackson, Lori Tilkin, Terence Chang e Luc Etienne saranno i produttori esecutivi. Infine Josh Clay Phillips della eOne avrà un ruolo nella produzione oltreoceano.
Lupita Nyong’o interpreterà un assassina che metterà la propria vita in pericolo per salvare una donna che aveva accidentalmente reso cieca. Le darà la caccia un poliziotto intenzionato a prenderla.
Non si hanno ancora notizie sul resto del cast, mentre è stato rivelato che le riprese inizieranno a fine 2018 tra Francia e Germania.
Fonte: Deadline