Tenet è il titolo del nuovo film di Christopher Nolan con Michael Caine

0
1253

tenet nolan

Si intitola “Tenet” il nuovo progetto segreto di Christopher Nolan.
A svelarlo al grande pubblico è stata Warner Bros. aggiungendo che le riprese sono iniziate mercoledì scorso con alcune new entry nel cast: Kenneth Branagh, che ritorna sul set del cineasta britannico dopo “Dunkirk“, Aaron Taylor – Johnson (Kick-Ass, Godzilla), Dimple Kapadia, Clémence Poésy (la Fleur Delacour della saga di Harry Potter) e Sir Michael Caine – il più gradito dei ritorni – che con questo film raggiunge la sua ottava collaborazione con Nolan.
I tre si uniscono ai già confermati Robert PattinsonJohn David Washington Elizabeth Debicki.
Da quel poco che è trapelato “Tenet“, che verrà girato in IMAX e in 70mm, sarà “un action epico che si evolve dal mondo dello spionaggio internazionale”, di più non sappiamo.
Alla produzione c’è lo stesso Nolan con Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, con cui ha già lavorato in “Interstellar” e “Dunkirk; lo scenografo è Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson.
Dopo 15 anni il sodalizio con Hans Zimmer sembra essersi concluso: al suo posto, fresco di Oscar per le musiche di “Black Panther“, troviamo il compositore Ludwig Göransson che firmerà la colonna sonora.
Tenet” uscirà nei cinema statunitensi il 17 luglio 2020.
Fonte: Deadline