Warner Bros sarebbe intenzionata a portare in sala, nei cinema di NY e Los Angeles, l’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet.

Nonostante sia prevista un’uscita home video il prossimo 15 dicembre la Warner Bros potrebbe decidere di proporre il lungometraggio nelle sale di Los Angeles e New York, se queste dovessero effettivamente riaprire.

Il Cinemark e l’AMC Metreon di San Francisco hanno riaperto le scorse settimane e l’AMC, che proponeva appunto Tenet, ha fatto registrare dei buonissimi incassi per la pellicola.

Ma il problema sono i grandi centri nevralgici. Tenet infatti non è arrivato a New York e Los Angeles, mercati primari per il regista, che rimangono chiusi a causa di COVID-19. Se New York e Los Angeles dovessero riaprire il mese prossimo, questo comporterebbe un conflitto con l’uscita in home video.

Il combo pack Tenet 4K UHD e Blu-ray includerà il lungometraggio di un’ora “Looking at the World in a New Way”: The Making of Tenet”, che esplorerà lo sviluppo e la produzione del film raccontato dal cast e dalla troupe.

Poche settimane fa John Stankey, CEO di AT&T, compagnia madre di Warner Media, aveva dichiarato:

“Non posso dirvi che siamo usciti dall’esperienza di Tenet pensando che sia stato un successo […] Sono felice che lo abbiamo fatto. Penso che il team sia stato incredibilmente creativo. Abbiamo imparato alcune cose su ciò che possiamo fare. Penso che se i cinema fossero aperti a livello nazionale, se quelli di New York e Los Angeles fossero aperti, avremmo una certa libertà… Quindi forse quando arriveremo ad una situazione un po’ più coerente, potremo fare di più.”

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Nel cast, oltre al protagonista John David Washington, troviamo Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Fonte: Deadline