Shigeru Miyamoto ha detto “si”: nel 2022 uscirà il film animato di Super Mario Bros. con un cast vocale pazzesco!

La notizia uscita su tutti i canali social di Nintendo ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti, Super Mario Bros. arriverà nella sale come film animato prodotto assieme a Illumination con Chris Pratt alla cabina di doppiaggio per dare voce al più amato idraulico dei videogames.

La benedizione è arrivata da un’altra leggenda vivente del mondo videoludico, Shigeru Miyamoto, padre di Mario e di tutta la family della saga nata nel 1981 con Donkey Kong, di cui Mario Bros. (1983) e sua maestà Super Mario Bros. del 1985 cambiarono per sempre il concetto di esperienza videoludica, e che ad oggi rimane il franchise più venduto nel mondo con oltre 850 milioni di copie (spin-off compresi).

Il cast vocale continua con Charlie Day come Luigi. Nei panni della principessa Peach, c’è una regina, degli scacchi però, la recente candidata agli Emmy Anya Taylor-Joy. Ad interpretare il malvagio Bowser c’è Jack Black, Keegan-Michael Key come Toad, il funghetto antropomorfo. Seth Rogen presta la voce a Donkey Kong, Fred Armisen a Cranky Kong, Kevin Michael Richardson al Magikoopa Kamek, e lo stand-up comedian Sebastian Maniscalco a Spike.

Ogni doppiatore è stato scelto per la sua capacità di catturare lo spirito unico del suo personaggio“, si legge nel comunicato.

Mario e Luigi sono due degli eroi più amati in tutta la cultura pop, e siamo onorati di avere l’opportunità unica di lavorare così a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team ampiamente fantasioso di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, diverso da qualsiasi film che Illumination ha fatto fino ad oggi“, ha ammesso Meledandri, nominato recentemente director esterno di Nintendo, il primo occidentale nella storia dell’azienda giapponese.

Stiamo collaborando con Chris e il suo ottimo team per creare non solo un film su licenza dei personaggi, ma un nuovo pezzo di intrattenimento che porta Super Mario Bros. in vita sullo schermo, e permette a tutti di divertirsi sia che conoscano il gioco o meno. La produzione finora è costruttiva e sta andando molto bene, ed entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra. Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per la prima, e speriamo che non vedano l’ora di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo“, ha dichiarato Miyamoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nintendo of America (@nintendo)

Il lungometraggio co-finanziato da Universal e Nintendo è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto, attualmente amministratore e direttore generale del Nintendo Entertainment Analysis and Development (EAD).

Super Mario Bros: The Movie sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, produttori della serie animata Teen Titans Go!. Alla sceneggiatura c’è Matthew Fogel, autore di The Lego 2 Movie: Una Nuova Avventura e Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo.

Data di uscita: 21 dicembre 2022

Vi ricordate del film live action omonimo del 1993 con Bob Hoskins interprete di MarioJohn Leguizamo nel ruolo di Luigi e Dennis Hopper nel ruolo di Koopa?

Speriamo per voi di no.

 

Fonte: Deadline