Notizia che apprendiamo grazie a Deadline.

 

Dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nel film Minari della A24, Steven Yeun pensa già al suo prossimo progetto.

A quanto pare, l’attore sudcoreano sarebbe in trattative per unirsi al prossimo film della Universal, diretto dal premio Oscar Jordan Peele.

Oltre a dirigere e scrivere il film, Peele si occuperà anche della produzione insieme a Ian Cooper per la Monkeypaw Productions, tramite l’esclusivo accordo quinquennale della compagnia con la Universal.

Se l’accordo si dovesse concludere, Yeun si unirebbe a Keke Palmer, annunciata di recente come protagonista e a Daniel Kaluuya, due volte candidato all’Oscar (una di queste ottenuta grazie a Judas and the Black Messiah di quest’anno), anch’esso in trattative per recitare nel film.

Jordan Peele

Questo film segnerebbe la seconda collaborazione tra Peele e Kaluuya dopo Get Out, che fece guadagnare a Kaluuya una nomination come miglior attore. Peele, d’altro canto, vinse il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Yeun è molto conosciuto per il suo ruolo da protagonista (nel ruolo di Glenn) nella serie di grande successo The Walking Dead.

Da quando ha lasciato lo show nel 2016 ha scelto sempre più spesso film di prestigio rispetto a pellicole più commerciali. Oltre a Minari, ha ottenuto consensi per la sua interpretazione nel film coreano Burning. 

 

FONTE