Nuovo progetto dopo il remake di West Side Story.

 

Sebbene il suo adattamento di West Side Story non verrà presentato in anteprima fino alla fine di quest’anno, il vincitore del premio Oscar Steven Spielberg sembra aver trovato il suo prossimo progetto come regista.

A quanto pare, Spielberg sarebbe in procinto di dirigere un film ancora senza titolo, vagamente ispirato alla sua infanzia vissuta in Arizona.

Gli addetti ai lavori aggiungono che la pluri-candidata all’Oscar e vincitrice del Golden Globe Michelle Williams sia attualmente in trattative per recitare in un ruolo importante ispirato alla madre del regista ma con una voce separata e originale.

Inoltre, per la prima volta dai tempi di A.I. Intelligenza Artificiale, Spielberg sarà anche sceneggiatore della pellicola, in collaborazione con Tony Kushner, che ha scritto diversi film di Spielberg in passato.

Le riprese del film inizieranno quest’estate con l’aspettativa di uscire nel 2022.

Anche se la sua nuova rivisitazione di West Side Story non è prevista prima della fine dell’anno, Spielberg ha terminato la post-produzione del film l’anno scorso, ma la pandemia di COVID-19 ha costretto il film ad essere rinviato fino a dicembre 2021. Il ritardo ha dato al regista il tempo necessario per valutare con calma il suo prossimo progetto. Secondo quanto scritto su Deadline, all’inizio del 2021 avrebbe infine preso la decisione di raccontare la sua infanzia sul grande schermo, cominciando già a parlare con vari talent per avere un’idea di chi meglio potrebbe prendere parte alla produzione. E sembra appunto che la Williams lo abbia profondamente colpito, dopo i recenti incontri.

Michelle Williams

Michelle Williams. dal canto suo, continua ad essere piuttosto impegnata. Di recente, ha firmato un accordo per interpretare Peggy Lee nel film biografico della MGM Fever, che Todd Haynes dirigerà. Sta anche collaborando di nuovo con la regista Kelly Reichardt in un film prodotto dalla A24. La Williams è apparsa di recente in Dopo Il Matrimonio e ha terminato le riprese del sequel della Sony Venom: Let There Be Carnage. Recentemente ha anche recitato nella miniserie Fosse / Verdon, che le ha fruttato un Emmy per la sua interpretazione.

 

FONTE