Dopo il successo del film del 2018 diretto da Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi, arriva il sequel prequel con una strega d’eccezione: Monica Bellucci

Sono iniziate i primi giorni di marzo le riprese di La Befana Vien di Notte 2 – Le Origini, il sequel (prequel) del film uscito nelle sale italiane a Natale 2018 diretto da Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi incassando oltre 7 milioni di euro. In questo nuova e divertente commedia vedremo Monica Bellucci nel ruolo di una strega buona, la giovane Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi.

Scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, La Befana Vien di Notte 2 – Le Origini  è una produzione creativa Miyagi Entertainment, prodotto da Lucky Red e Sky in collaborazione con Rai Cinema che arriverà nelle sale a Natale 2021 grazie a 01 Distribution.

LA SINOSSI UFFICIALE

XVIII secoloPaola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… 

Che la leggenda abbia inizio!

Se volete recuperare La Befana Vien di Notte lo trovate su Prime Video.

IL TRAILER DEL PRIMO FILM

LA SINOSSI

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.

 

Fonte: IMDb