alden_ehrenreich-1280x854

E’ ufficiale! A lanciare per primo questo scoop è The Wrap, annunciando con grande “orgoglio giornalistico” che Alden Ehrenreich, classe 1989, interpreterà il giovane Han Solo nello spin-off diretto da Christopher Miller e Phil Lord e sceneggiato da padre e figlio Jake e Lawrence Kasdan.
Con un casting iniziato a dicembre, che ha portato più di 2500 attori a sognare di poter conquistare un ruolo di svolta per le rispettive carriere, a marzo il numero di papabili per la parte si era ristretto a tre (potete leggere la news qui). Ora la selezione è giunta al termine: il giovane Ehrenreich è riuscito a surclassare gli altri due pretendenti Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) e Jack Reynor (Sing Street, MacBeth con Michael Fassbender), ricevendo la straordinaria opportunità da parte di Disney di indossare i panni del protagonista nel secondo spin-off della saga di Guerre Stellari.
Ma chi è Alden Ehrenreich? Giovane promettente viene notato da Steven Spielberg in un video di un Bat Mitzvah (festa per il passaggio dall’infanzia a l’età matura nella cultura ebraica) a soli 14 anni, prima di debuttare nel 2009 nel drama movie di Francis Ford Coppola Segreti di Famiglia, al fianco di Vincent Gallo. Due anni più tardi lo stesso Coppola lo sceglie per un altro suo film, Twixt, un thriller dai contorni horror dove recita con un’irriconoscibile Val Kilmer e da quest’opera è un crescendo di parti: Da Stoker di Park Chan-wook, con Nicole Kidman e Mia Wasikowska, fino al grande salto con il capolavoro del maestro Woody Allen Blue Jasmine.
Ultimo ma non meno importante è l’interpretazione dell’attore (molto discutibile) di film western Hobie Doyle nell’ultimo film dei fratelli Coen Ave, Cesare! e nel prossimo film di Warren Beatty sul magnate Howard Hughes.
Il film, ancora senza un titolo, sarà dedicato alla celebre canaglia dello spazio ed uscirà nelle sale il 25 maggio 2018, raccontandoci la giovinezza di Han Solo e la nascita dell’inossidabile amicizia con Chewbacca; secondo alcune voci di corridoio potrebbe apparire anche in un piccolo cammeo in Rogue One: A Star Wars Story staremo a vedere.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: TheWrap e The Hollywood Reporter