star wars
È iniziato ufficialmente il countdown!
A due settimane dall’uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza (16 dicembre), l’attesa si fa sempre più spasmodica. L’hype dei fan è destinato a superare ogni record, per quello che già si preannuncia, secondo molte figure autorevoli del mondo del cinema tra cui Steven Spielberg, il film di maggior successo di sempre.
L’eclettico J.J. Abrams guiderà il ritorno nella leggendaria galassia lontana lontana, in quel luogo suggestivo e immaginario dove il maestro George Lucas decise di ambientare nel 1977 il primo Guerre Stellari  e che ancora oggi, a distanza di anni, continua ad affascinare milioni di appassionati in tutto il pianeta.

star-wars_11

Dopo dieci anni dall’ultima pellicola che chiuse la trilogia prequel, Star Wars: Episodio III-La Vendetta dei Sith (2005), Disney e Lucas Film hanno annunciato la realizzazione del VII episodio, con l’intento di espandere il magico universo e creare un trittico inedito in grado di diventare un punto di riferimento per il pubblico più giovane. Ed ecco che a rinforzare la linea storica. formata dai mitici Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, scendono in campo le nuove leve John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar IsaacDomhnall Gleeson e gli inossidabili Andy SerkisMax von Sydow.
Modello indiscusso ed esempio emblematico di space opera nella storia del cinema, Star Wars ha incantato intere generazioni anche e soprattutto per le incredibili location che hanno ospitato i numerosi set, diventati in breve tempo veri oggetti del desiderio e luoghi di culto.
Ma dove si trovano esattamente?
starwars
GoEuro, in collaborazione con GetYourGuide, ha stilato una classifica delle destinazioni più affascinanti e delle località, che vale la pena visitare, dove sono state ambientati gli episodi della saga, compreso l’imminente Il Risveglio della Forza.
A seguire, vi mostriamo le prime 5 iconografie delle mete più gettonate, selezionate in base ai criteri di accessibilità, alloggio, servizi e intensità della Forza. Quest’ultimo è sicuramente il più curioso fra quelli inseriti in graduatoria poiché indica quanto gli appassionati di Star Wars riescano a percepire la presenza della Forza.
Per maggiori informazioni sulle location, i set cinematografici e le attrazioni più famose del franchise visitate il sito GoEuro.it
Non vi resta che scegliere la vostra destinazione preferita e prenotare il viaggio per scoprire da vicino i luoghi più suggestivi in cui sono stati girati gli indimenticabili episodi di Guerre Stellari.
Che la Forza sia con Voi!
01-legoland-it02-lars-homestead-tatooine-desert-scenes-it03-rancho-obi-wan-it04-exterior-of-lars-homestead-it05-madame-tussauds-it