Quando partirà la produzione del cinecomic DC Shazam 2?
L’emergenza sanitaria ha costretto molte case di produzione a bloccare o rinviare la lavorazione di diversi progetti cinematografici e televisivi.
David F. Sandberg ha discusso della possibilità che il sequel di Shazam! venga messo in produzione entro la fine dell’anno, anche se bisognerà tener conto della situazione legata alla pandemia.
Il regista ha dichiarato a ComicBook.com:
C’è da vedere quanto durerà. Avremmo dovuto iniziare a girare il film quest’anno, ma sembra che ogni film subisca dei ritardi ora come ora, quindi vedremo cosa succederà con Shazam. Ad oggi ho lavorato sulla sceneggiatura, questo lo possiamo ancora fare. Vedremo tra un paio di mesi com’è la situazione.
Shazam 2 sarebbe dovuto entrare in produzione questa estate, per poi uscire nelle sale americane il 1° aprile 2022.
Diretto da David F. Sandberg, il primo film è uscito il 3 aprile 2019 ed ha incassato nel mondo 364 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni di dollari.
SINOSSI
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).