Sam Raimi vorrebbe cimentarsi nella trasposizione di un libro di Stephen King

Sam Raimi ha già in mente un nuovo progetto. Il regista è tornato alla regia dopo 9 anni con Doctor Stange nel multiverso della follia, e sta pensando di riabbracciare in futuro il suo genere prediletto: l’horror.

Sam Raimi

In un’intervista rilasciata per CinemaBlend, il regista ha parlato della possibilità di trasporre sul grande schermo un’opera di Stephen King, citando Shining e Carrie ma aprendo anche ad opere ancora inedite al cinema:

“Adoro Shining, ma qualcuno l’ ha già fatto. E amavo Carrie, ma era già stato fatto quando l’avevo letto. E poi la sua collezione Night Shift è così brillante. Così tante di quelle storie potrebbero essere grandi film. Rob Reiner ne ha fatto un film fantastico che volevo fare anche io. Quindi ci sono state molte grandi storie di King in cui vorrei poter essere coinvolto. Forse in futuro potremo lavorare insieme”.

Una collaborazione tra Sam Raimi e Stephen King non sarebbe un inedito: i due hanno già collaborato nelle miniserie The Stand e The Shining, entrambe tratte da romanzi dello stesso King, prodotte dallo scrittore stesso, mentre Raimi ha partecipato come attore.

Siete curiosi di rivedere Raimi alla regia di un progetto legato a Stephen King? Ditecelo nei commenti!