Été 85 di François Ozon si aggiudica il “Premio del Pubblico BNL” e chiude la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma
In questo giorno triste per il Cinema e tutti gli altri settori “colpiti” dal Dcpm del presidente Giuseppe Conte, l’assegnazione a Été 85 di François Ozon del Premio del Pubblico BNL, in collaborazione con il Main Partner del fest, BNL Gruppo BNP Paribas, è una flebile luce nel tunnel oscuro della pandemia.
Il lungometraggio narra la storia del sedicenne Alexis e del rapporto con David, un ragazzo più grande di lui. Nell’estate del 1985, in un paesino della Normandia, i due ragazzi instaurano un legame che sembra indissolubile, almeno fino all’arrivo di una ragazza di nome Kate.
LA NOSTRA RECENSIONE LA TROVATE QUI
Nel cast figurano Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi e Melvil Poupaud. Come di consueto, il film è scritto dallo stesso François Ozon.
Lo scorso anno il regista ha presentato in anteprima al Festival di Berlino il lungometraggio Grazie A Dio, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria.
Fonte: Fondazione Cinema per Roma