Rami Malek sarà Buster Keaton per Warner Bros.

Dopo numerosi rumor è arrivata la conferma: Rami Malek sarà Buster Keaton in un progetto dedicato Saltarello, tra le grandi star della storia del cinema.

Warner Bros. produrrà una miniserie sull’attore protagonista di molte pellicole della comicità slapstick entrate negli annali.

Rami Malek buster keaton

A produrre la miniserie saranno lo stesso Malek e David Weddle. Matt Reeves dirigerà il progetto che verrà sviluppato sotto la produzione congiunta della Warner Bros. Television e la 6th & Idaho Productions. Ted Cohen è invece in trattativa per realizzare la sceneggiatura della miniserie ed entrare a bordo come produttore esecutivo.

La biografia di James Curtis del 2022 Buster Keaton: A Filmmaker’s Life potrebbe servire come materiale di partenza per la serie.

Buster Keaton, è stato uno dei più grandi e più importanti divi del cinema muto classico hollywoodiano. La sua espressione malinconica, stralunata e mai sorridente e le sue grandi capacità di acrobata hanno contribuito alla popolarità delle sue pellicole, offrendo un tocco personale alle gag. Indimenticabili sia i cortometraggi (con in quali ha esordito al fianco della star del comico Roscoe “Fatty” Arbuckle) sia i lungometraggi (su tutti La palla n. 13 e Come vinsi la guerra).

Rami Malek si è fatto strada nel panorama cinematografico hollywoodiano ricevendo numerosi consensi di critica e pubblico. Tra le sue interpretazioni più note vi sono Mr. Robot e Bohemian Rhapsody. Nel 2023 invece sarà nel cast dell’atteso nuovo lungometraggio di Christopher Nolan Oppenheimer.

Fonte: Variety