Dopo Sopravvissuto – The Martian, Drew Goddard scriverà la sceneggiatura dell’adattamento di un altro romanzo di Andy Weir, Project Hail Mary

Con il film diretto da Ridley Scott nel 2015 è stato nominato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Adesso Goddard è pronto per un altro grande progetto con MGM, che si è accaparrata per 3 milioni di dollari i diritti del romanzo di Weir.

Project Hail Mary, tratto dal romanzo omonimo di Andy Weir – che arriverà sugli scaffali (digitali e non) il prossimo anno -, sarà diretto da Chris Miller e Phil Lord e vedrà protagonista Ryan Gosling. Goddard in questo momento ha una fitta agenda di impegni che si dividono fra regia e sceneggiatura e non ha ancora confermato.

Project Hail Mary narra la storia di un astronauta (Gosling) che si ritrova a milioni di chilometri di distanza da casa, in una piccola navicella con due compagni di equipaggio morti e nessun ricordo della sua missione. Ben presto scoprirà di essere l’unica speranza di sopravvivenza dell’umanità da una minaccia di estinzione.

Nella sua carriera Goddard ha lavorato a grandi successi come Buffy L’Ammazzavampiri, Lost, Alias e ha forgiato la prima serie di successo di Netflix, Daredevil.

Di certo nel futuro prossimo da sceneggiatore di Drew Goddard ci sono gli script del film di Michael Bay Robopocalypse e quello della trasposizione Marvel dei Sinistri Sei, il gruppo di supercriminali (Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Electro, Mysterio e Kraven) alleati per sconfiggere Spider-Man. Nelle vesti di regista dopo aver diretto Quella Casa nel Bosco (2012) e 7 Sconosciuti a El Royale (2018), Goddard dirigerà il pilot della serie tv dello stand-up comedian Nate Bargatze.

Fonte: The Hollywood Reporter