Variety ha rivelato che a dirigere Project Hail Mary sarà il duo composto da Phil Lord e Chris Miller (Lego Movie).

Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Andy Weir, già autore di The Martian.

Protagonista della pellicola sarà Ryan Gosling, che tornerà a vestire i panni dell’astronauta a pochi anni di distanza dalla sua magistrale interpretazione in The First Man, diretto da Damien Chazelle.

Ryan Gosling sarà il protagonista di Project Hail Mary
Ryan Gosling sarà il protagonista di Project Hail Mary

Sulla realizzazione di Project Hail Mary si sono già espressi anche Michael De Luca e Pamela Abdy, entrambi a capo della MGM:

“Tutti noi alla MGM siamo incredibilmente elettrizzati da questa squadra da sogno che si sta formando intorno al sorprendente romanzo di Andy. Con la loro magistrale capacità di equilibrare dramma, azione e umorismo, Phil e Chris sono i registi perfetti per affrontare questo materiale unico, e siamo felicissimi di averli come partner insieme a Ryan, Ken, Andy, Amy (Pascal) e Aditya per portare questo film nei cinema di tutto il mondo”.

Il film racconterà la vicenda di un astronauta in missione solitaria per salvare la Terra.  Secondo quanto trapelato finora, il film sarà molto vicino alle atmosfere di The Martian, il film con Matt Damon che ricevette diverse nomination agli Oscar.