L’attore gallese si aggiunge al cast dell’adattamento live action di Pinocchio con Tom Hanks

Per Luke Evan passare dall’antagonista Gaston nel live action de La Bella e La Bestia, al ruolo di Postiglione (antagonista collodiano conosciuto nella versione originale come Couchman o Barker) nell’adattamento di Robert Zemeckis di Pinocchio il passo è breve. Come riporta in esclusiva Deadline, Evans si unirà a Tom Hanks, l’unica conferma ufficiale ad ora, nel ruolo di Geppetto; nelle scorse settimane è uscito il nome del giovane Oakes Fegley per il ruolo di Lucignolo ma non c’è stata nessuna conferma da parte di Disney.

 

Il Postiglione è il terzo antagonista del romanzo di Collodi. È lui ad arruolare il Gatto e la Volpe (terrorizzati da lui) per portargli dei “ragazzi svogliati” (tra cui Pinocchio e Lucignolo); poi li accompagna con una diligenza al Paese dei Balocchi, dove i ragazzi sono liberi di “fare a pezzi il posto“, anche se “non tornano mai… da ragazzi!“. Per molti è il peggior cattivo della Disney, un uomo malvagio che trae piacere torturando i bambini.

pinocchio luke evans
Il Postiglione nel lungometraggio animato del 1940

Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney. Uscito nel 1940, in pieno secondo conflitto mondiale in Europa, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.

Tratto dal racconto di Carlo CollodiLe Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattino” del 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.

Fonte: Deadline