Il sito The Illuminerdi ha riportato che la Disney starebbe considerando l’attore Oakes Fegley per interpretare il personaggio di Lucignolo nel prossimo film di Pinocchio.

Oakes Fegley è un attore che ha già lavorato con lo studio in precedenza, apparendo come protagonista nei panni di Pete nel film Pete’s Dragon di David Lowery (regista che sarà, anch’esso, impegnato con la Disney per girare il nuovo film di Peter Pan).

Più recentemente, è apparso al fianco di Robert De Niro in Nonno questa volta è Guerra, assieme a Uma Thurman e Christopher Walken. Lucignolo è un personaggio che è apparso anche nel film originale. È un bambino che Pinocchio incontra nel Paese dei Balocchi e si concede felicemente a tutti i vizi che questo magico posto offre.

Oakes Fegley

Pinocchio, con il titolo provvisorio “Maestro”, sarà diretto da Robert Zemeckis, regista di Ritorno al futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit?. Al Disney Investor Day, Tom Hanks è stato confermato come interprete di Geppetto. Sebbene Hanks sia l’unico nel cast ufficiale, Alan Cumming e Stephen Graham sarebbero in trattative per i ruoli rispettivamente della Volpe e del Cocchiere. È stato anche confermato che il film uscirà su Disney+, anche se non è stata annunciata una data ufficiale.

Il film sarà un musical, con nuove canzoni scritte da Alan Silvestri e Glen Ballard.

FONTE: The Disinsider