Preparate il panettone e aprite i regali, “Nosferatu” arriverà nelle sale a Natale 2024

Le prime immagini di Lily-Rose Depp e Nicholas Hoult nel remake del film di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922 “Nosferatu” hanno anticipato l’annuncio del regista Robert Eggers, al suo quarto lungometraggio, sulla data di uscita.

Il film arriverà nelle sale a Natale 2024, una mossa strategica di marketing per una data che contrasta con un film di genere horror.

Sono anni che si parla del remake di Nosferatu (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) di Robert Eggers, da quando The Witch (o The VVitch) ha conquistato il premio per la Miglior Regia (The Directing Award in the U.S. Dramatic category) al Sundance Film Festival 2015, ricevendo il plauso unanime di pubblico e critica. Adesso che il progetto è salpato i fan di tutto il mondo aspettano di vedere l’opera di Eggers.

In “Nosferatu” ritroveremo Anya Taylor-Joy, alla terza collaborazione dopo quel “The VVitch” che ha donato ad attrice e regista la popolarità mondiale, e il più giovane dei fratelli Skarsgård. Dopo Alexander visto in “The Northman“, Bill ha appeso i pon pon da clown Pennywise dell'”IT” di Andy Muschietti per vestire i panni di un altro mostro iconico come il Conte Orlok.

Film caposaldo del Cinema muto espressionista tedesco, è stato riportato nelle sale da Klaus Kinski nel 1979. Il regista era Werner Herzog e il titolo era “Nosferatu, Il Principe della Notte. Nel 2000 Willem Dafoe interpretò il Conte Orlok ne “L’Ombra del Vampiro, diretto da E. Elias Merhige.

LE PRIME FOTO

nosferatu eggers

Fonte: Empire