Niente di nuovo sul fronte occidentale: il trailer del film in uscita il 12 ottobre

0
219

Il nuovo trailer di Niente di nuovo sul fronte occidentale

Lucky Red ha diffuso il trailer di Niente di nuovo sul fronte occidentale, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Erich Maria Remarke.

Il film racconta le vicende, gli orrori e il logoramento dei soldati costretti a combattere in trincea, sullo sfondo della Prima Guerra mondiale.

Tra i protagonisti di questa rivisitazione Netflix troviamo Daniel Brühl, che figura anche come produttore esecutivo. Malte Grunert (La conseguenza) di Amusement Park produrrà il lungometraggio insieme a Daniel Dreifuss.

Ian Stokell e Lesley Paterson hanno firmato la sceneggiatura del progetto.

L’anteprima mondiale di Niente di nuovo sul fronte occidentale è avvenuta in occasione del Toronto Film Festival.

Il film arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre distribuito da Lucky Red e sarà disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 28 Ottobre.

La pellicola, inoltre, è stata selezionata per rappresentare la Germania nella categoria Miglior Film Internazionale, all’assegnazione dei prossimi Academy Awards.

Niente di nuovo dal fronte occidentale- il trailer del film Netflix.

Il nuovo adattamento è il terzo lungometraggio per lo schermo. Il primo e più famoso fu All’Ovest niente di nuovo, del 1930 del regista Lewis Milestone. La pellicola è passata alla storia per le grandi difficoltà distributive che ebbe in quegli anni difficili in Europa. In Italia la commissione censura ne vietò l’uscita e l’opera di Milestone uscì molti anni dopo, nel 1953. In Germania arrivò in sala ma, proprio per il taglio pungente e l’evidente antimilitarismo permeato in tutto il film, ebbe notevoli problemi.

Nel 1979 venne prodotto un remake tv del film di Milestone: Niente di nuovo sul fronte occidentale di Delbert Mann.