Zero: il trailer della serie italiana di Netflix nata dalle storie di Antonio Dikele Distefano

0
44

Arriva il 21 aprile su Netflix la serie intitolata “Zero”, che racconta la storia di un ragazzo italiano di origine africana che diventa un eroe moderno

Netflix ha rilasciato il trailer di Zero, la nuova produzione tutta italiana di Netflix sceneggiata da Roberto Marchionni in arte Menotti (Lo Chiamavano Jeeg Robot).

Ispirata al romanzo del 2018 “Non ho mai avuto la mia età” dello scrittore e direttore di Esse Magazine Antonio Dikele Distefano, è una storia che si svolge ai giorni nostri nella periferia di Milano con protagonisti italiani di seconda generazione.

Giuseppe Dave Seke interpreta Omar/Zero, un giovane appassionato di manga che per sbarcare il lunario lavora come rider. La sua casa è nel Barrio (in spagnolo “quartiere”) milanese, una zona di periferia di quelle non facili. La timidezza e il suo “status” lo portano a sentirsi escluso e invisibile agli occhi di tutti; quando un giorno l’invisibilità diventa il suo potere deve usarlo per aiutare il quartiere.

Zero è una produzione Fabula Pictures, con la partecipazione di Red Joint Film. Alla regia degli 8 episodi troviamo Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin. Fra gli artisti che ci accompagneranno a conoscere Omar e i suoi nuovi amici ci sono Marracash e Mahmood, il cui nuovo brano Zero è ascoltabile nel trailer. Il brano farà parte del suo nuovo disco. Inoltre l’artista ricopre il ruolo di music supervisor dell’ultimo episodio, per il quale ha curato la selezione musicale. Il brano di Marracash “64 barre di paura” lo trovate in fondo all’articolo.

Nel cast Haroun Fall (Sharif), Richard Dylan Magon (Momo), Beatrice Grannò (Anna), Daniela Scattolin (Sara), Virgina Diop (Awa), Madior Fall (Inno), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

zero netflix

LA SINOSSI UFFICIALE

Essere invisibile, e’ il vero potere. Zero, la nuova serie originale Netflix in arrivo il 21 Aprile, racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.

IL BRANO DI MARRACASH 

 

Fonte: Netflix