Jonás Cuarón dirigerà per Sony lo spin-off di Spider-Man, El Muerto, con Bad Bunny.

Sony Pictures ha finalmente trovato il regista di El Muerto spin-off del franchise di Spider-Man con protagonista Bad Bunny. A dirigere il cinecomic sarà il regista e sceneggiatore Jonás Cuarón, figlio del leggendario Alfonso Cuarón.

Spider- Man: Jonás Cuarón dirigerà lo spin-off El Muerto con Bad Bunny.

Bad Bunny è un rapper, cantautore e produttore discografico portoricano, anche noto come Benito Antonio Martínez Ocasio. Vincitore del Latin Grammy, adesso si cimenterà a ricoprire il ruolo del super potente Luchador Juan Carlos Sanchez, alias El Muerto.

Jonás Cuarón dirigerà il film su sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, di cui la scrittura è ancora in fase d’opera.

El Muerto sarà il primo lungometraggio dell’Universo Marvel/Sony ad avere come protagonista un supereroe latino-americano. Personaggio creato da Peter David e Roger Cruz, è apparso per la prima volta nel volume 6 della raccolta Friendly Neighborhood Spider-Man nel maggio del 2006.

Il film, inoltre, si inserisce tra i progetti di punta della Sony, importanza data anche alle prossime uscite quali, Madame WebKraven the Hunter e Spider-Woman. È stato anche confermato che un terzo film di Venom è in fase di sviluppo.

Spider- Man: Jonás Cuarón dirigerà lo spin-off El Muerto con Bad Bunny.

Jonás Cuarón si è distinto sia nella scrittura sia nella regia del suo film del 2015 Desierto, oltre ad aver collaborato col padre nella stesura della sceneggiatura del pluripremiato e visionario Gravity del 2013.

Bad Bunny, invece, ha già debuttato per lo schermo cinematografico in Bullet Train, l’action thriller uscito quest’estate, per la regia di David Leitch, con protagonista Brad Pitt.

La data di uscita di El Muerto è prevista per il 12 gennaio 2024.

Fonte: The Wrap