I tre capolavori di David Lynch a febbraio su Mubi

Per il mese di febbraio Mubi ha in serbo delle novità allettanti, che vanno tenute in considerazione. Arriveranno infatti, tra gli altri titoli, ben tre capolavori di David Lynch, regista visionario e anticonvenzionale.

In streaming sulla piattaforma, dunque, potremo vedere The Elephant Man (1980), Mulholland Drive (2001) e Inland Empire – L’impero della mente (2006). I tre film in questione faranno parte di una raccolta di titoli scelti, che prenderà il nome di “Neo noir: buio nella luce”.

Già a dicembre Mubi aveva stupito il pubblico, portando in cartellone una rassegna selezionata del cinema hongkonghese di produzione Shaw Brothers. Una riscoperta di classici denominata “I fratelli Shaw: maestri di kung-fu”.

Oltre a questi tre titoli segnaliamo anche un film che vanta la partecipazione di una coppia di attori straordinari, Mickey Rourke e Robert De Niro. Si tratta di Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987), diretto da Alan Parker. Autore senz’altro da riscoprire, il suo film più noto e importante rimane Fuga di mezzanotte (1978).

Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987) - Alan Parker

Mubi, dunque, si rivela coerente con i suoi intenti, dando spazio a tutte le manifestazioni della settima arte e proponendo titoli non incasellati in logiche mass mediali.