Trovato il regista del biopic su Fred Astaire con Tom Holland.

Paul King dirigerà il biopic sulla leggenda dei musical classici hollywoodiani: Fred Astaire. Come già noto, a impersonare il celebre attore e ballerino sarà Tom Holland.

La notizia è stata riportata in esclusiva The Hollywood Reporter.
Il progetto, voluto da Sony Pictures, ripercorrerà in chiave biografica la vita artistica della star sin dagli inizi. Ampio spazio verrà dedicato al sodalizio tra Fred Astaire e la sorella Adele; dal vaudeville a Broadway, passando per i 10 eleganti e soavi musical, girati negli anni ’30 e ’40 con Ginger Rogers.

Fred Astaire: scelto il regista del biopic con Tom Holland.

La sceneggiatura verrà curata da Lee Hall. Il film verrà prodotto da Amy Pascal, Rachael O’Conner, Ben Holden and Josh Hyams.

Questo è solo uno dei tanti biopic, su celebri icone della storia del cinema, in cantiere. Verrà infatti realizzata anche una miniserie tv su Buster Keaton, interpretato da Rami Malek.

Paul King è noto per aver diretto Paddington e Paddington 2. Questo film sulla star sarà il secondo musical che vedrà impegnato King alla regia. Infatti, è prossimo all’uscita Wonka, con protagonista Timothée Chalamet.

Tom Holland possiede doti artistiche che lo rendono perfetto per interpretare Fred Astaire. Oltre alle grandi capacità acrobatiche, fondamentali nei film della Marvel, l’attore è anche un ottimo ballerino. Lo dimostra il video, diventato virale, della sua performance come Rihanna in Umbrella, nel noto show televisivo Lip Sync Battle.