Carmen: il teaser trailer dell’adattamento dell’opera di George Bizet

0
328

Il teaser trailer di Carmen, nuovo adattamento dell’opera di George Bizet.

Sony ha diffuso il teaser trailer di Carmen, opera prima di Benjamin Millepied.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2022, il lungometraggio adatterà in chiave contemporanea la celebre opera realizzata da George Bizet.

Di seguito la sinossi:

“Per sfuggire ad un cartello della droga e in seguito all’omicidio della madre, Carmen, una donna ferocemente indipendente, lascia il Messico per dirigersi verso la California. La ragazza incontrerà poi Aidan, un veterano che soffre di stress post-traumatico, alla disperata ricerca di soldi per la sua famiglia. I due si innamoreranno e decideranno di recarsi insieme a Los Angeles”.

Carmen - teaser trailer adattamento opera George Bizet.

L’intreccio si ispira liberamente all’omonima opera di Bizet, oltre alla novella di Prosper Mérimée. La pellicola riprenderà la storia adattandola per lo schermo in una versione di dramma musicale.

Carmen è diretto da Benjamin Millepied, ballerino e coreografo francese di fama internazionale, qui al suo debutto dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è scritta da Alexander Dinelaris e Loïc Barrère. Il celere compositore Nicholas Britell ha curato la colonna sonora.

Il film è interpretato da Melissa Barrera e Paul Mescal, rispettivamente nei ruoli di Carmen e Aidan.

L’attore è noto al pubblico per la sua interpretazione in Aftersun, per il quale ha conquistato la sua prima nomination come miglior attore protagonista agli Oscar 2023.

Carmen verrà distribuito nella sale statunitensi il 21 aprile 2023. Ancora non è nota la data di uscita in Italia.