La serie Marvel Studios Armor Wars diventa un film.

Armor Wars diventa un film. Sembra infatti che l’attesissimo progetto con Don Cheadle cambierà prospettiva. Non sarà più una produzione seriale, destinata alla visione streaming su Disney+, ma un vero e proprio lungometraggio.

Secondo The Hollywood Reporter, gli autori hanno abbandonato l’idea di realizzare una serie, a favore, invece, di una trasposizione cinematografica.

La serie tv era stata annunciata la prima volta durante il Disney Investor Day del 2020. Ora invece in occasione del D23 Expo (qui il nostro articolo), gli autori e la produzione hanno comunicato il ripensamento del progetto. I Marvel Studios hanno affermato che la creazione di un lungometraggio per il grande schermo fosse la manovra migliore per adattare il tipo di storia pensata per Armor Wars.

Armor Wars- la serie Marvel Studios diventa un film.

Don Cheadle, interprete del colonello James “Rhodey” Rhodes, alias War Machine, tornerà nell’iconico ruolo. Anche lo sceneggiatore Yassir Lester, già ingaggiato per la scrittura dei sei episodi originari, resterà coinvolto nella realizzazione della nuova sceneggiatura.

Tutto ciò porterà inevitabilmente a uno slittamento dei lavori. La produzione della serie sarebbe dovuta partire agli inizi del 2023. Inoltre, ancora non è stato confermato il nome del regista dietro alla pellicola.

Armor Wars- nel film Don Cheadle. sarà di nuovo War Machine

Armor Wars nasce come arco narrativo in sette parti all’interno del macrocosmo del fumetto dedicato ad Iron Man.

Scritto da David Michelinie e Bob Layton, disegnato da Mark Bright, il progetto affronta una tematica interessante: la responsabilità di Tony Stark della creazione di una tecnologia altamente avanzata, che cadendo nelle mani sbagliate porta a conseguenze negative.