Bryce Dallas Howard aggiorna sul suo film da regista Navigator

Bryce Dallas Howard ha parlato recentemente del suo nuovo film da regista, Navigator, reboot del lungometraggio fantascientifico del 1986 prodotto da Disney.

Navigator bryce dallas howard

Nel film il protagonista David, un dodicenne americano, viene rapito a scopo di analisi scientifiche da un’astronave extraterrestre e portato sul pianeta Phaelon. Nel giro di poche ore viene poi riportato indietro sulla Terra, ma quelle poche ore extraterrestri sono state in realtà 8 anni di assenza dal suo pianeta d’origine.

Quando uscì Navigator riscosse un gran successo di critica grazie al lavoro sugli effetti speciali e alla storia molto commovente. Tuttavia, al botteghino gli incassi furono molto modesti, consacrando il film negli anni a venire semplicemente come cult dal passato.

Questo status di cult, però, ha permesso alla Disney di pensare a lungo a vari remake o opportunità per far ritornare Navigator sul grande schermo. Il primo tentativo, nel 2009, risultò fallimentare e si concluse con un nulla di fatto. Fino al 2021, quando il colosso d’animazione ha annunciato che ci sarebbe stato un reboot, diretto e prodotto da Bryce Dallas Howard per Disney+.

La regista ha aggiornato il pubblico, in un’intervista per il Los Angeles Times, dichiarando che, sebbene sia ancora confermata al timone del progetto, al momento non c’è ancora un copione per il film. Non solo, sembrerebbe che neanche uno sceneggiatore ufficiale sia stato ancora annunciato.

Insomma, verosimilmente Navigator si farà aspettare ancora un po’. Per i più impazienti però, l’originale del 1986 è ora disponibile in streaming su Disney+.

Fonte: ScreenRant