Argentina, 1985: il trailer del film di Santiago Mitre dal 21 ottobre su Prime Video

0
240

Il trailer e il poster di Argentina, 1985,
il nuovo film di Santiago Mitre dal 21 ottobre su Prime Video

Prime Video ha diffuso online il trailer e il poster di Argentina, 1985, il nuovo film di Santiago Mitre presentato in concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Reduce dalla vittoria dell’Audience Award al 70° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, il lungometraggio è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare.

Argentina, 1985 è in corsa per rappresentare l’Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e qui sotto il poster.

Argentina 1985 poster

Il film è prodotto da Axel Kuschevatzky, Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín e Victoria Alonso.

Nel cast troviamo Ricardo Darín (The Secret in Their Eyes, Wild Tales) e Peter Lanzani.

Argentina, 1985 sarà disponibile dal 21 ottobre su Prime Video.

Fonte e poster: ufficio stampa