Jared Leto rivela cosa distingue il suo spin-off di Spider-Man dalla maggior parte dei film di supereroi.

Per l’attore infatti la pellicola amplia l’Universo dei personaggi Marvel appartenenti alla Sony e mescola sapientemente elementi sia orrorifici che divertenti. La star di Suicide Squad interpreta il biochimico Michael Morbius, colpito da una forma di vampirismo quando si sottopone ad un processo sperimentale per curare la sua rara malattia del sangue. Il dottore si trasforma in un vampiro vivente che soddisfa la sua sete di sangue depredando i criminali. La trasformazione superumana di Morbius lo rende un bersaglio per gli agenti dell’FBI Alberto Rodriguez (Al Madrigal) e Simon Stroud (Tyrese Gibson).

È una storia con elementi simili a quella di Dott. Jekyll e Mr. Hyde che è semplicemente intensa e diverte sempre, ed è in grado di spaventare gli spettatori, il che è, credo, diverso da quello che si vede di solito“, ha detto Leto al podcast del Variety’s Awards Circuit. E ne sono entusiasta. Dovrebbe essere un film grande e divertente.

morbius

L’ultimo adattamento Marvel Comics dei produttori di Amazing Spider-Man e Venom Matt Tolmach e Avi Arad si unirebbe quindi ad una piccola confraternita di cinecomic dalle tinte horror, seguendo film ispirati ai fumetti Marvel come Blade, Ghost Rider e The New Mutants.

Il secondo ruolo di Leto nei fumetti, dopo il Joker in Suicide Squad, è un “personaggio piuttosto complesso” anche prima di essere potenziato con abilità soprannaturali. “Questo è quello che mi ha davvero attratto. Questo è qualcuno che affronta molti conflitti nella sua vita“, aveva detto in precedenza l’attore. “È un ragazzo nato con questa orribile malattia ed è davvero una persona dotata. Quando era giovane, era molto curioso della scienza e della medicina e ha deciso di dedicare la sua vita a trovare una cura per la malattia di cui era ed è tutt’ora affetto. Ma lungo la strada si scatena l’inferno.” Diviso tra l’essere un uomo o un mostro, il Morbius di Leto è il prossimo antieroe legato alla Sony dopo Eddie Brock in Venom, alimentato dal simbionte di Tom Hardy. “C’è una battuta nel film in cui Morbius dice che stava morendo da tutta la vita e ora si sente più vivo che mai. Penso che riassuma tutto“, ha detto Leto. “Qualcuno che è stato afflitto da questa orrenda malattia per poi ottenere all’improvviso questo immenso potere e questa forza fisica, ma c’è un lato oscuro“, ha aggiunto. “Quella battaglia tra la luce e l’oscurità è qualcosa che combatte per tutto il film.”

Interpretato da Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Al Madrigal, Tyrese Gibson e Jared Harris, Morbius della Sony Pictures uscirà nelle sale statunitensi (salvo aggiornamenti) il 19 marzo 2021.

 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando qua sotto..

FONTE: Comic Book