kong skull island
Kong: Skull Island
E’ passato qualche mese da quando, durante gli MTV Movie Awards 2016, è stato mostrato un primo “dietro le quinte” di Kong: Skull Island (cliccate qui per vederlo), il film che riporterà King Kong al cinema diretto da Jordan Vogt-Roberts.
Entertainment Weekly ha pubblicato ora una nuova evocativa immagine che immortala in primo piano i protagonisti Tom HiddlestonBrie Larson e, subito dietro di loro, un gigantesco teschio di un primate, così enorme che il regista ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a riguardo:
Dalle dimensioni del teschio, possiamo notare come le cose su quest’isola siano decisamente più grandi rispetto all’universo tradizionale. Il nostro Kong sarà infatti il più grande mai visto finora, il che genererà situazioni davvero diverse sull’isola.
Il Kong di Peter Jackson era alto circa 8 metri, quello del ’33, invece, sui 10 metri. Nel remake del ’70, più o meno era una via di mezzo tra le due misure. Il nostro supererà queste altezze!

kong skull island

Il regista ha poi voluto addentrarsi nella trama raccontando qualche novità:
Il film è ambientato negli anni ’70, un momento storico dove ci si poteva ancora confrontare con i miti e c’erano ancora angoli sconosciuti nel mondo. Quest’isola compare praticamente dal nulla, il che porta i nostri protagonisti a indagare. Hiddleston interpreta un ex-inseguitore SAS britannico, mentre la Larson è una fotografa di guerra che ha visto ogni genere di atrocità. Non ci addentreremo nella storia in stile La Bella e la Bestia. Noi racconteremo il mito di King Kong. E parte fondamentale del mito sono proprio le dimensioni. Io ho voluto un Re delle Scimmie che potesse far pensare a chiunque lo guardasse: “Questo è un Dio”
Nel cast, oltre ai due protagonisti, troviamo Corey HawkinsJason MitchellJohn GoodmanJohn OrtizSamuel L. JacksonShea Whigham, Tian Jing e Toby Kebbell.
A dieci anni da King Kong di Peter Jackson, l’iconico gorilla è pronto a tornare al cinema nel nuovo film di  Jordan Vogt-Roberts e successivamente, secondo i progetti di Legendary Pictures e Warner Bros., nel crossover con Godzilla atteso per il 2020.
Kong: Skull Island debutterà nelle sale americane  il 10 marzo 2017 in 3D e IMAX 3D.
Fonte: Entertainment Weekly